Gli Eventi

A Verona non ci si annoia mai,
ogni giorno un'emozione nuova da vivere

Se ami la musica, l’arte ed il teatro Verona è la tua meta ideale. E oltre a questo la nostra bella città ti offre anche un’ampia scelta di fiere ed eventi di caratura internazionale.

SAN VALENTINO

Verona in Love. Il centro storico per l’occasione si tinge di rosso e si anima di eventi e spettacoli dedicati alla storia d’amore più famosa, che riprende vita con musiche, danze e rappresentazioni. Ogni anno migliaia di innamorati giungono da tutto il mondo per questa ricorrenza. Verona è la città dell’amore per eccellenza, e la meta ideale dove trascorrere la giornata degli innamorati con la tua dolce metà. Il 14 febbraio è una tradizione per la città. Ci sarai anche tu?

VINITALY

Che tu sia un professionista del settore o semplicemente un appassionato, Vinitaly è l’appuntamento imperdibile per gli amanti del vino al quale non mancare! Vinitaly è, infatti, il più grande rendez-vous per appassionanti, produttori ed esperti del settore che si tiene ogni anno presso il Polo Fieristico di Verona a fine marzo o inizio aprile. E’ il fiore all’occhiello delle esposizioni italiane che ospita su oltre 100mila metri quadri il mercato globale di vini e distillati con produttori da tutto il mondo. Occasione anche di conferenze, approfondimenti e workshop, Vinitaly si è confermato negli anni punto di riferimento per il network vinicolo.

STAGIONE LIRICA

Durante tutto il periodo estivo l’Arena di Verona diventa il scenografico palcoscenico del Festival Lirico. Ogni anno oltre 54 rappresentazioni vengono messe in scena: dai libretti più tradizionali alle innovative rivisitazioni di registri internazionali. All’inizio della rappresentazione accendi la tradizionale candelina e l’Arena ti si rivelerà in un modo del tutto insolito ed affascinante! Consulta il calendario della stagione e acquista i biglietti per l’Arena: un comodo servizio navetta gratuito ti accompagnerà allo spettacolo e ti riaccompagnerà in hotel. (Servizio su prenotazione, posti limitati).

FIERA CAVALLI

E’ l’appuntamento italiano per eccellenza del settore equestre che si tiene al Polo Fieristico di Verona a inizio novembre. Da oltre 115 anni, la manifestazione richiama appassionati ed esperti che ritrovano nell’equitazione il proprio stile di vita. La fiera si divide in più anime, da quella commerciale agli spettacoli fino a incontri scientifici e culturali promossi da associazioni, Università e centri di ricerca.

MERCATINI DI NATALE

Lasciati trasportare dalla magia che pervade la città durante il periodo di Natale. Le suggestioni degli scorci e dei monumenti si trasformano con i colori e le atmosfere del Natale. Le luminarie della città creano un effetto affascinante che culmina nell’imponente stella di Natale che prende vita dall’Arena per poi poggiare le sue ali sulla piazza. Mentre Piazza dei Signori con il mercatino di Natale e le sue casette di legno che ospitano gli espositori con prodotti tipici e artigianali, è tutta da scoprire.